TAGLIO DI CAPELLI A KOS

Ho sferrato un altro colpo, una nuova bandierina alla mia collezione si è aggiunta. Sto parlando del taglio di capelli a Kos in Grecia!

Per chi ancora non lo sapesse colleziono tagli di capelli intorno al mondo, cioè ovunque vado mi faccio tagliare i capelli e la racconto!! Abbastanza bizzarro lo so ma purtroppo sono un “malato di capelli sempre in ordine”. Viaggiando per parecchio tempo necessito di un taglio “fresco” ogni volta ed è così che è nata questa collezione!

Ora vi spiego i dettagli!! Intanto se volete leggerlo ho scritto un articolo sulle frasi da usare in inglese se vi trovate all’estero e dovete tagliarvi i capelli, lo trovate QUI!

LA RICERCA DEL BARBIERE A KOS

Il taglio di capelli a Kos è stato uno dei più difficili da realizzare! Cercavo uno di quei barbieri di altri tempi, avete presente quelle vecchie botteghe vissute? Un pò come quello che ho trovato a Grado o a Nassau…ma nè a Kardamena nè a Kefalos l’ho trovato. Mi hanno detto che ce ne sono a Kos Town ma le volte che sono capitato là purtroppo eravamo impegnati con delle collaborazioni e non avevamo il tempo di andarlo a cercare.

Pertanto ci siamo concentrati su Kardamena.

Premetto che, proprio per la fissazione che ho, in valigia metto sempre il taglia capelli personale + lama che Annalisa ha il permesso di usare su di me 🙂 Circa ogni 2-3 giorni le chiedo una passata per cui capirete che, nel momento in cui mi presento da un barbiere e gli chiedo di tagliarmi i capelli, questo mi guarda e dice: ma è per te? 🙂

P.S. Ciao, sono Annalisa, scusate se intervengo…. vorrei essere santificata per quello che è stato appena affermato sopra, grazie!

Non ascoltatela… Tornando a Kardamena abbiamo cominciato la ricerca del barbiere di fiducia. Purtroppo di barbieri non c’era l’ombra ma solo parrucchieri. Qual’è il problema? Il problema consiste nel fatto che, tagliando spesso i capelli, sono molto corti e i parrucchieri non hanno dei taglia capelli idonei, cioè la lunghezza di taglio è superiore a quella dei miei capelli! Mi serve un barbiere, vi prego aiutatemi!

TAGLIO DI CAPELLI A KOS

Quando ormai la mia speranza si era affievolita quasi del tutto ecco che trovo “the perfect place” ovvero Fabulous!

Entro nel negozio e finalmente Giannis mi dice che farà il miracolo, cioè ha il taglia capelli giusto per me…e io lo vedo già come “Jesus” che cammina sulle acque! E’ lui il mio barber!!

In un secondo mi accomodo sulla poltrona gli spieghiamo come li voglio e lui si mette subito all’opera!

L’Annalisa mi immortala in uno scatto che andrà negli annali della mia collezione e lui incuriosito ci guarda come a chiedere: è la prima volta che ti tagli i capelli e vuoi la foto-ricordo? 🙂 Quando gli abbiamo spiegato della mia collezione è stato molto contento e si è messo in posa con il pollice alzato!

TAGLIO DI CAPELLI A KOS, FABULOUS

Abbiamo iniziato a chiacchierare con il proprietario e abbiamo scoperto che ha abitato 5 anni in Italia e che qualche parola di italiano se la ricordava! Quanto fiato sprecato in inglese! Dillo subito allora! 🙂

Giannis si è rivelato estremamente gentile, lo ricorderemo come una persona fine e posata oltre che cordiale e di mente aperta…. il viaggiare ragazzi, apre al prossimo ricordatevelo sempre!

Se vi trovate sull’isola e cercate un barbiere scegliete Giannis di Fabulous, questi sono i suoi recapiti:

https://www.facebook.com/Fabulous-Hair-Studio-and-Beauty-278076409742877/

Tel. 0030 22420 92651

Evviva, abbiamo una nuova bandierina di taglio di capelli a Kos!

Share this...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *