COSA VEDERE A NASSAU

Nassau, capitale delle Bahamas si trova sull’isola di New Providence ed è stata una delle tappe della nostra crociera con Allure of the Seas. Vi va di scoprire insieme cosa vedere a Nassau?

Nell’articolo vi parleremo della città, delle spiagge e di come muovervi sulle isole di New Providence e Paradise Island!

Partiamo!

 

 

COSA VEDERE A NASSAU

Bay Street

Se arriverete con una nave da crociera, Bay Street sarà la prima via che incontrerete. Il terminal delle navi è a pochi passi dal centro città.

Bay Street è la via principale di Nassau caratterizzata da tipiche casette dai colori pastello.

Sotto ai suoi portici ci sono una miriade di negozietti tipici, di grandi marchi, gioiellerie e duty free. E’ il centro dello shopping dove un passaggio è d’obbligo ed è veramente un piacere passeggiare!

COSA VEDERE A NASSAU bay street

Straw Market

Straw Market o  “il mercato della paglia“ si trova sulla Bay Street ed è molto famoso qui a Providence Island.

Troverete oggetti dai mille colori in paglia e non solo ed è un luogo indicato per fare acquisti di souvenir!

Pirates of Nassau

Pirates of Nassau è un museo delle cere dedicato alla storia della pirateria.

Potrete vedere galeoni, armi, simulazioni di battaglie e molto altro!

Per raggiungere il museo lasciate il terminal delle crociere alle spalle, appena arrivati sulla Bay Street svoltate a destra, percorretela tutta e quando arrivate in fondo, prima della curva lo vedete sulla sinistra nella strada parallela alle spalle di quella principale.

All’esterno del museo potrete posare per una foto “alternativa” come ha fatto Giuseppe! 🙂

Era andato in posa per scherzo, poi è arrivato il “pirata” e l’ha chiuso davvero nella gogna…dice che non è stata una sensazione positiva!!! 🙂 Io mi son divertita tantissimo…a fotografarlo!

COSA VEDERE A NASSAU MUSEO DEI PIRATI

NASSAU COSA VEDERE – PARADISE ISLAND 

Paradise Island è un piccolo e lussuoso isolotto collegato a New Providence da un ponte.

E’ un’isola straordinaria con spiagge fini e bianche come il borotalco e un mare dalle sfumature incredibili di azzuro!

Noi ci siamo innamorati perdutamente!

COSA VEDERE A NASSAU PARADISE ISLAND

PARADISE ISLAND BAHAMAS

ATLANTIS RESORT BAHAMAS

La struttura e attrattiva più famosa a Paradise Island è l’Atlantis Resort, un mega hotel visibile da ogni angolazione che svetta sulla lunga spiaggia.

ATLANTIS RESORT BAHAMAS
Atlantis sullo sfondo…. Ma perché Beppe va in direzione opposta alla mia?!?!

Per visitare le 1000 attrattive che propone l’Atlantis dovrete pagare un biglietto di ingresso non proprio a buon mercato!

Potrete in compenso visitare la hall anche se non siete ospiti.

Per andare in spiaggia vi consigliamo di accedervi da quella adiacente raggiungibile dalla strada (a piedi dall’ingresso principale).

Vi chiederete forse….come raggiungere l’Atlantis da Nassau? La soluzione migliore è il taxi!

Noi abbiamo optato per soluzioni fai da te…se volete leggere come, lo vedete nel post di Instagram qui sotto, ma non fatelo! 🙂

 

View this post on Instagram

Mi incanto a guardare i colori di questo Caribe e me ne innamoro sempre di più… Una camminata che sembra non avere mai fine e che mi fa ripercorrere la giornata intensa passata in questa isola..👇👇👇 Qui siamo a Paradise Island, un'isola delle Bahamas a poche miglia da Nassau alla quale è collegata da un lungo ponte e quindi raggiungibile in auto, taxi o bus collettivi. Per giungere qui abbiamo camminato prima un po' per il centro di Nassau e dopo essere stato dal barbiere locale (faccio una collezione di tagli di capelli intorno al mondo) abbiamo fermato al volo un bus collettivo che si fermava purtroppo molto prima del ponte. Eravamo gli unici stranieri a bordo e abbiamo destato abbastanza interesse, vuoi per il taglio di capelli 🤣 o vuoi perché eravamo italiani 🤣❤️ Insomma ci chiedono dove eravamo diretti e quando sanno che il nostro obiettivo era Paradise Island, in men che non si dica uno di loro ferma un amico che passava con l'auto, sale a bordo e ci carica….anche lui andava là 🙄🤔 Il tempo di realizzare che: 1- eravamo con 2 sconosciuti su un auto scassata in un'isola remota delle Bahamas 🔔 2- l'unica arma di difesa era una bottiglia di plastica e le unghie di Annalisa comunque sempre affilate🗡️ 3- quante volte la mamma ci aveva detto non accettate passaggi dagli sconosciuti? 😅👋 Dopo tutti questi pensieri positivi l'autista ci sfodera un sorriso caldo come il sole dei Caraibi e ci dice: hey guys, you will be there in 2 minutes👋👋🔟🔟 Così è stato, ci ha scaricato proprio all'ingresso del famosissimo Atlantis OK 'O FRAT TE VOGJ BEN ASSAJ Forse solo in Italia non facciamo niente per niente 💥🤕 Lo ringraziamo e dopo averci dato altri consigli quell'uomo dal cuore grande ci augura buona fortuna 👋 Facciamo un giro dell'hotel Atlantis rimanendo a bocca aperta ( da solo vale il viaggio) e poi finalmente in spiaggia per qualche ora di meritato relax, non credete?!?! 😂😂😂

A post shared by pensieridalmondo.it (@pensieridalmondo.it) on

Per il ritorno abbiamo optato per un comodo taxi collettivo  ($5 a testa)!

 

NASSAU COSA VEDERE – SPIAGGE DI NASSAU

Le spiagge più famose di Nassau sono  principalmente 2:

  1. Cable Beach conosciuta come la spiaggia più bella
  2. Junkanoo Beach, quella cittadina e vicinissima al terminal delle navi da crociera

Se invece volete fare un tour delle isole di Nassau in barca, provate a dare un occhio a questo link QUI

Oppure siete appassionati dei film “Flipper” e “Lo Squalo”? C’è un’escursione che vi porta a conoscere l’ambientazione di questi film! Scopritela QUI

AVETE BISOGNO DI UN BARBIERE A NASSAU?

Chi ci segue sa perfettamente che Giuseppe fa una collezione molto particolare…. colleziona tagli di capelli nel mondo testando i vari barbieri!

Sì, un pò insolito ma essendo un fanatico del capello sempre in ordine e visti i tempi lunghi delle nostre vacanze ha dovuto farlo !!!! Da lì è nata tutta la collezione!

Se come lui vi trovate a Nassau e proprio non potete fare a meno di aggiustare il vostro taglio, vi consigliamo come arrivare dal nostro barbiere di fiducia che per 6 euro vi farà tornare come nuovo!

Terminal delle crociere alle spalle, giunti sulla Bay Street svoltare a destra, percorretela tutta , lasciate sulla sinistra il museo dei pirati, al primo incrocio svoltate a destra percorrete la via in salita..arrivate ad un certo punto che la strada si divide in 2, c’è una baracchina al centro, prendete la strada di sinistra e a 50 metri troverete ” il Jean Louis David” di Nassau!!! Voilà!

NASSAU BARBER SHOP

FREE WIFI A NASSAU

Se avete bisogno di wifi gratuito basterà raggiungere Mc Donald’s alla fine di Bay Street e anche dall’esterno potrete navigare tranquillamente!!NASSAU

 

PENSIERI DAL MONDO

New Providence ci ha stregati!

Siamo giunti su quest’isola pensando che essendo sede della capitale aveva poco da offrire ed eravamo convinti che le sue spiagge non fossero granché!

Quanto sbagliavamo!!!

Prima cosa siamo stati folgorati dalla città di Nassau, piacevolissima da passeggiare e in tipico stile caraibico!

A seguire le spiagge, tutte da lasciare letteralmente a bocca aperta!

A Paradise Island c’è una distesa di sabbia bianca lunga chilometri e chilometri, un sogno!! L’acqua è trasparente e invoglia a migliaia di tuffi!

Ora si rientra nella nostra super nave!!!

Speriamo vi sia piaciuto il nostro articolo e vi chiediamo di condividerlo e di seguirci sulla nostra pagina Facebook e Instagram!

A presto!

Share this...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *