QUANDO ANDARE A PARIGI, VOLANDO CON AIR FRANCE

Oggi abbiamo deciso di portarvi in una città speciale, icona romantica per antonomasia, Parigi. Se vi state chiedendo quando andare a Parigi, nell’articolo troverete tutti i prossimi eventi e la stagione migliore in modo da organizzare la vacanza dei vostri sogni!

Come la raggiungeremo? Ovviamente con un volo per Francia utilizzando la sua compagnia di bandiera, Air France!

 

A BORDO DI AIR FRANCE PER RAGGIUNGERE PARIGI

 

Audray Hepburn in un celebre film Hollywoodiano diceva: “Parigi è sempre una buona idea”.

 

Perché secondo voi? Per esempio perché è una città che sa sempre come stupire e regalare nuovi scorci. E’ la capitale dell’amore e la patria di Cyrano de Bergerac.

Nelle sue strade sarete avvolti dal profumo dei croissant, delle baguette appena sfornate e dai fumi che escono dalle sue innumerevoli brasserie.

La Ville Lumiere è colma di attrazioni, edifici storici, parchi e boulevard….poi c’è lei, la protagonista indiscussa, ovvero la Tour Eiffel!

 

TOUR EIFFEL, AIR FRANCE. QUANDO ANDARE A PARIGI

Ora vediamo come raggiungere Parigi!

AIR FRANCE

Parigi è comodamente raggiungibile dall’Italia con Air France che ha voli diretti da diversi aeroporti.

Spesso si trovano interessanti offerte nei voli Roma Parigi

L’hub principale è l’aeroporto “Charles de Gaulle” mentre quello secondario è “Orly”.

PERCHE’ AIR FRANCE

I viaggi migliori li abbiamo fatti a bordo di Air France che offre servizi impeccabili, buon cibo e aeromobili spaziosi.

Parla chiaro la sua storia che ha origine nel lontano 7 ottobre 1933, giorno in cui si fondò la compagnia fondendo insieme 4 società di aviazione francesi.

Da quel lontano 1933 non si è mai più fermata, ingrandendo sempre la sua flotta e stipulando accordi commerciali con svariate compagnie mondiali.

QUANDO ANDARE A PARIGI

Ora non vi resta che organizzare il viaggio e stabilire qual è il periodo migliore per visitare Parigi!

Premettendo che questa città assume un fascino ineguagliabile in ogni stagione è bene dire che il periodo migliore è quello che va da maggio a settembre.

L’inverno è molto freddo e ventoso ma può valer la pena di vedere la città illuminata a festa durante il periodo Natalizio!

In primavera piove spesso, proprio per questo i giardini sono nel loro massimo splendore ed è il momento ideale per visitare per esempio quelli della Reggia di Versailles!

VERSAILLES CON AIR FRANCE, QUANDO ANDARE A PARIGI

Durante l’estate si può godere delle rive della Senna e il giro sul battello al tramonto è una delle esperienze più belle che potrete fare!

Se non sapete decidervi su quando andare a Parigi, potreste aiutarvi con il calendario degli eventi!

Di seguito vi riportiamo gli appuntamenti che a nostro avviso sono i più interessanti!

QUANDO ANDARE A PARIGI – PROSSIMI EVENTI A PARIGI

1° maggio : Festa del Lavoro 

Ogni città ha le sue tradizioni e a Parigi il 1° maggio è abitudine regalare uno stelo di mughetto ai propri cari. Pertanto sui marciapiedi troverete numerosi venditori di mughetto! Passeggiare per le sue vie non è mai stato così inebriante!

21 giugno : Festa della Musica 

In questa giornata vengono organizzati numerosi concerti gratuiti nei parchi e per le strade di Parigi, divertimento garantito!

Dal 27 giugno al 23 agosto : La Fête des Tuileries 

In questo lungo periodo viene allestito un enorme Luna-Park nel giardino delle Tuileries. Farà felici grandi e piccini, turisti e parigini! Pensate che c’è anche una giostra del 1900!

14 luglio : Festività nazionale

Il 14 luglio si festeggia la presa della Bastiglia del 1789. Per l’occasione si organizzano balli popolari e fuochi d’artificio!

Luglio e agosto : Festival del Cinema all’aperto de La Villette 

Amanti della pellicola, questi 2 mesi fanno per voi! Alla sera nel parco sui prati de La Villette si proiettano film, ogni estate con un tema diverso!

15 agosto : Festa dell’Assunzione 

Il 15 agosto si svolge un pellegrinaggio sulla Senna che termina alla cattedrale di Notre-Dame de Paris, dove organizzano un concerto di canti gregoriani.

3° weekend di settembre: Giornate Europee del Patrimonio

E’ l’occasione per visitare luoghi solitamente inaccessibili come castelli, musei, ministeri….

 

Bè vi abbiamo dato un sacco di materiale per poter scegliere il momento migliore per visitare Parigi, a questo punto non vi resta che partire, ovviamente con Air France!

 

Share this...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *