COSE DA VEDERE A CARTAGENA COLOMBIA

Cartagena de Indias, Colombia l’abbiamo visitata durante la nostra crociera nelle Antille a bordo di Monarch Pullmantur.

Dopo un giorno passato in navigazione la nostra nave si ferma per la prima tappa in questa meravigliosa città riconosciuta patrimonio dell’umanità dall’ Unesco.

Si trova a Bolívar, nella parte Caraibica.

Cartagena è la principale destinazione turistica della Colombia, grazie alla sua strategica posizione geografica nella baia contornata di isole e lagune.

All’arrivo al porto passiamo attraverso un meraviglioso parco dove girano libere numerose specie animali.

Fenicotteri rosa, pappagalli coloratissimi, tucani, pavoni e le adorabili scimmie Tamarino!! Non credevo di incontrare scimmie in questo viaggio e invece la mia grande passione è stata accontentata! Se volete scoprire di più sulla mia passione per le scimmie, cliccate QUI!

Le scimmie Tamarino sono esemplari piccolissimi dal peso di mezzo chilo. Hanno una buffa cresta bianca sulla testa che sollevano se sono arrabbiate e si alzano in piedi per sembrare più grandi quando si sentono in pericolo!

Sono splendide!!!!!! Questa Cartagena iniziava già a piacermi, mi aveva fatto proprio un bel regalo!

 

scimmie Tamarino a Cartagena,crociera Antille

Cartagena, crociera antille

COSE DA VEDERE A CARTAGENA COLOMBIA

Per raggiungere il centro storico dal porto potete prendere un taxi e in circa 10 minuti sarete arrivati.

Il nostro consiglio è quello di cambiare i dollari con la loro moneta a un ufficio di cambio, vi troverete meglio e non rischiate di essere fregati, i negozianti e i tassisti non sanno fare (o non vogliono fare) il cambio.

Il centro storico di Cartagena coincide principalmente con il Barrio di San Diego, un vero splendore caratterizzato da ricercati ateliers, ristoranti famosi, boutique caraibiche che danno un tocco di eleganza e attirano migliaia di turisti ogni anno.

Cartagena è un’esplosione di colori, balconi fioriti, mura dalle tonalità sgargianti, palazzi coloniali, murales e aria di Caribe!!!

Partiamo dalla Porta dell’Orologio, ingresso principale alla parte più antica della città chiamata ciudad amurallada perché completamente circondata da una cinta muraria.

torre orologio cartagena, crociera antille

Oltre El Reloj Publico, si entra in Plaza de los Coches chiamata così perché qui sostano le carrozze che portano i turisti a fare un giro nella città.

cartagena, Colombia

Cartagena, Colombia

Sotto i portici si trova un piccolo mercato formato da bancarelle che vendono dolci e biscotti chiamato El Portal de los dulces .

El Portal de los dulces, Cartagena

Prendete una qualunque strada e fatevi incantare dalle costruzioni dai colori pastello delle case, ogni vicolo vi stupirà

Perdetevi tra le vie assaporando ogni angolo di questa meravigliosa città.

Monumenti famosi di Cartagena Colombia

Quando vi sarete stancati iniziate con la visita a qualche monumento famoso. Cercate Plaza de la Aduana (la piazza della Dogana) e prendete la strada a sinistra che vi porterà alla Iglesia de San Pedro Claver, intitolata al missionario spagnolo che approdò a Cartagena per evangelizzare gli schiavi afroamericani offrendo cibo e aiuti.

Poi Plaza de Bolivar, dove vedrete artisti di strada, signore con grandi ceste di frutta sulla testa e venditori.

Plaza de Bolivar, Cartagena Colombia, Crociera Antille

Il bellissimo palazzo storico del Palacio de la Inquisicion dove venivano processati gli eretici e la Catedral Santa Catarina.

 

Cartagena Colombia

Allungatevi ora nel quartiere di  Getsemani, il cuore pulsante di Cartagena ricco di murales e incarnato di vita reale.

Perchè non partecipare ad un tour guidato in bicicletta? Un’ottima maniera di scoprire la città!

Se avete ancora un po’ di tempo a disposizione, prendete un taxi e fatevi accompagnare al Castillo de San Felipe de Barajas.

Se invece come Beppe amate farvi tagliare i capelli durante i vostri viaggi, scoprite la sua esperienza di Cartagena QUI!

CARTAGENA MARE

Vista la calura incredibile abbiamo proseguito la nostra giornata in spiaggia e precisamente a Bocagrande.

Bocagrande è una spiaggia molto ampia con alle spalle gli alti grattacieli della parte moderna della città.

La sabbia è scura e pertanto l’acqua non ha i colori tipici del Caribe ma è comunque pulita.

Le onde che si infrangono a riva fanno risultare il bagno molto divertente!

Bocagrande cartagena, colombia

Ci siamo stesi al sole e ci siamo un po’ rilassati, con ancora le immagini del centro storico impresse nella mente.

Preparatevi a numerosi venditori ambulanti, non insistenti ma purtroppo continui.

Sulla spiaggia ci sono numerosi locali che servono ottimi piatti, noi abbiamo mangiato un ottimo e abbondante riso di pesce….un po’ caro ma veramente delizioso!

Abbiamo proseguito a visitare la parte di città alle spalle della spiaggia.

Molto moderna con negozi alla moda, famose catene di ristoranti anche se non mancano negozi tipici e un mercato con manufatti e souvenir.

PENSIERI DAL MONDO

Cartagena de Indias ci ha enormemente stupito con la sua straordinaria bellezza, il caos tipico del Sud America e i suoi colori ammalianti.

E’ bello perdersi nei vicoli senza avere una tappa fissa, prima o poi vedrete tutto ma senza angustie e senza perdere tempo cercando le attrattive sulle mappe. E’ una città abbastanza concentrata e girarla a piedi è molto semplice oltre che essere molto sicura.

Vi è piaciuto l’articolo? Condividetelo sui social e lasciate un commento sul blog, proprio qui sotto!

close
Share this...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter

4 pensieri riguardo “COSE DA VEDERE A CARTAGENA COLOMBIA

  • 22 Maggio 2020 in 19:50
    Permalink

    Un articolo scritto veramente bene! Complimenti non solo.per l’accuratezza dei dettagli ma anche per le bellissime foto!

    Rispondi
    • 23 Maggio 2020 in 4:49
      Permalink

      Ciao Lucia, sei gentilissima! Grazie, siamo felici tu abbia apprezzato l’articolo e il nostro book fotografico alla città 😂❤️
      Alla prossima!

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *