ARUBA LOW COST

Che Aruba non sia un’isola economica è un dato di fatto ma possiamo assolutamente affermare che è possibile con qualche accorgimento anche risparmiare e viaggiare ad Aruba low cost!

Nell’immaginario comune si pensa che Aruba possegga solo resort 5 stelle costosissimi ma in realtà offre anche soluzioni più economiche come ad esempio B&B e appartamenti.

Tutto dipende da quanto vi “accontenterete”,  viaggiare ai Caraibi low cost è possibile!

Ora vi diamo qualche suggerimento pratico su come risparmiare viaggiando ad Aruba!

ARUBA LOW COST

Conosciamo Aruba molto bene, come sapete e negli anni abbiamo capito come poter risparmiare trasformando un viaggio nel collettivo immaginario costoso in un viaggio low cost.

Non immaginatevi di viaggiare in economia come in Oriente perchè qui siamo ben lontani dal farlo ma ad ogni modo potrete risparmiare comunque parecchio.

Consigli generali per rendere una vacanza ad Aruba low cost:

  • Una volta arrivati,  “spiate la gente del posto”, vedere dove va e come si comporta è già un primo passo. Sarà difficile vederli in ristoranti di lusso e in spiagge private, chiedete a loro dove andare, sapranno darvi ottimi consigli! Chi meglio di loro conosce l’isola e sa come evitare fregature?
  • Se non volete farvi lapidare il capitale mangiando, allontanandovi da Palm beach, zona di maggior affluenza turistica che vede passare un sacco di dollars 🙂
  • Un’altra soluzione è quella di viaggiare in bassa stagione, per cui vi diamo una buona notizia, agosto va benissimo perchè l’alta stagione ad Aruba è quella che corrisponde al nostro inverno!
  • Prenotate con largo anticipo e potrete trovare offerte sui voli molto vantaggiose!

Ora passiamo ai consigli mirati per rendere una vacanza ad Aruba low cost!

ARUBA LOW COST

RISPARMIARE SUL VOLO PER ARUBA

La cosa più “drammatica” è trovare un volo per Aruba che non costi un occhio della testa!

Per fare ciò, come detto sopra, prenotate molto prima la vostra vacanza. Se sarete bravi potrete trovare voli per 600-700 euro e credetemi è un gran prezzo. Ovviamente come in tutte le destinazioni, più scomodo è il volo e meno costa per cui se vi adatterete a fare un paio di scali il risparmio è garantito ma sempre che lo facciate parecchi mesi prima.

Solitamente passando dal Sud America piuttosto che dagli States costa meno. Se arrivate a Bogotà, potete proseguire con Avianca che ha voli meno costosi…magari non quest’anno che a causa Covid-19 ha annullato tutti i voli (frontiere chiuse fino al 31/08/20).

Un esempio pratico: Prenotando a settembre per agosto dell’anno successivo abbiamo pagato un volo 650 euro. Nostri familiari a febbraio l’hanno trovato per 1200 euro… Giusto il doppio! Occhio!

ARUBA LOW COST – DOVE DORMIRE

Chi l’ha detto che Aruba è solo grandi resort e hotel mega stellati? Ci sono soluzioni anche molto più economiche!

Su Airbnb troverete appartamenti per tutti i gusti e per tutti i prezzi.

Abbiamo scoperto un appartamento molto carino e ad un prezzo ottimo, si tratta di Yari’s , date un’occhiata QUI!

La proprietaria Yarimar è una carezza!

Per 2 settimane (13 NT) spendiamo solo 394 euro il che vuol dire 30 euro al giorno…15 auro a testa! Se non è un buon prezzo questo!

Per un budget un pò più alto ma molto accettabile potete optare per il B&B Buffam’s Tropical Haven.

Buffam’s Tropical Haven

E’ un posto da favola nel quale siamo stati diverse volte Rick & Sherrie vi faranno sentire come a casa! Se andate da loro dite che vi mandiamo noi, loro sono i nostri testimoni di nozze di quando ci siamo sposati ad Aruba! Non lo sapevate? Trovate i dettagli QUI!

Ad Aruba non mancano anche gli ostelli. Il più popolare è Hostel Pista Q poco distante dalla spiaggia.

In tutte le sistemazioni suggerite troverete una cucina così potrete anche cucinare da soli risparmiando sui pasti.

Couchsurfing- Aruba low cost

Avete mai sentito parlare di Couchsurfing?

Il couchsurfing consiste nel fatto di alloggiare a casa di persone che mettono a disposizione gratuitamente il proprio divano di casa per ospitarvi.

Esiste una piattaforma nella quale ci si iscrive e si cercano padroni di casa disposti a cedervi il proprio divano!

Provate a dare un occhio QUI

E’ un pò strano lo sappiamo ma secondo noi è un modo eccezionale di entrare a contatto con i locali! Certo bisogna essere “portati” e sacrificarsi un pò ma sicuramente è un’esperienza interessante…. che peraltro però non abbiamo mai provato…Adesso che ci pensiamo quasi quasi…. 🙂

 

RISTORANTI ARUBA ECONOMICI

Che mangiare a Palm Beach costi un occhio della testa lo si sapeva, potrete pagare una pizza Margherita anche 15 dollari (solo la pizza) ma non esistono ristoranti solo qui!

Se vi allontanate dalla zona “calda” potrete risparmiare notevolmente mangiando comunque molto bene!

Le nostre proposte sono:

Kikorico

Si trova a Tanki Leendert 265-A a nemmeno 10 minuti di auto da Palm Beach.

Serve piatti di pollo e pesce buonissimi, super abbondanti ed economici!

Zeerovers

Un’istituzione di Aruba si trova a Savaneta e serve il pescato del giorno fritto. potete scegliere il peso che volete mangiare e attendere al tavolo (sul mare) che ve lo cucinino!

Inutile dire che è una di quelle esperienze che dovete assolutamente provare ad Aruba!

ARUBA LOW COST ZEROVERS

La Granja

Questo ristorante si trova anch’esso a Savaneta e offre specialità peruviane. trovate ottimi piatti di pesce e di carne che soddisferanno le vostre esigenze! I prezzi sono molto buoni!

Alcuni altri suggerimenti per risparmiare ad Aruba

  • Non comprate acqua in bottiglia, quella del rubinetto è buonissima! Sull’isola hanno un sistema di filtraggio e depurazione molto buono!
  • Non affittate l’ombrellone, su tutte le spiagge troverete le “palapa”, giganteschi gazebo ricoperti di foglie di palma gratuiti e fruibili da tutti. Sono molto grandi e normalmente li potete condividere con altre famiglie. Si usa fare così. Non siate egoisti. Se affittate un appartamento nella maggior parte dei casi vi forniranno anche le sdraio da spiaggia! Le famose “Tommy Bahamas” che vedrete ovunque! L’ingresso alle spiagge è gratuito ovunque così come i parcheggi.
  • Vi piace fare snorkelling? Portatevi l’attrezzatura da casa, lasciate fuori dalla valigia le cose inutili ma lasciate spazio a maschera e pinne!
  • Il parco Arikok può essere visitato in autonomia senza partecipare ad escursioni costose. Se comunque vi volete concedere le escursioni più popolari, abbiamo scritto un articolo su quelle più belle, lo trovate QUI!
  • Dovete noleggiare un’auto (cosa ultra consigliata per muovervi autonomamente)? Le agenzie più economiche sono quelle locali, Jay’s car Rental e Tropic Car Rental
  • I mezzi pubblici coprono tutta l’isola ma non costano pochissimo. Un giornaliero circa 10 euro a testa….fate i vostri conti…considerando la libertà di movimento, gli orari è meglio noleggiare l’auto e non fare risparmio su questo.
  • Il supermercato più economico secondo noi è Ling & Son’s . Ci sono parecchi  piccoli market cinesi ma non crediate che costino meno!

 

  • ARUBA LOW COST

PENSIERI DAL MONDO- ARUBA LOW COST

Speriamo che l’articolo su Aruba low cost sia stato utile! Sfatiamo questo mito che viaggiare ai Caraibi costa molto! Con un pò di buon senso e conoscendo il luogo si può!

Non ci resta che augurarvi buon viaggio nella nostra isola del cuore!

Ora non vi resta che lasciare un commento qui sotto e se avete altri suggerimenti, eccoci qui ad accoglierli! Condividete l’articolo sui social così che possa raggiungere più pubblico possibile!!

close
Share this...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *