TAGLIO DI CAPELLI A CARTAGENA DE INDIAS

Oggi voglio raccontarvi della mia esperienza fatta in Colombia sul taglio di capelli a Cartagena!

Scendiamo dalla nostra nave da crociera e passiamo attraverso un parco dove ci sono un sacco di scimmie Tamarino e pappagalli colorati che sfoggiano pettinature e piumaggi alquanto invidiabili, così collego subito la mia passione per la “testa in ordine” e decido che oggi dovrò fare un taglio di capelli a Cartagena!

Ci addentriamo prima tra le vie caratteristiche di Cartagena de Indias passando per la Porta dell’Orologio e infilandoci nel Barrio di San Diego rapiti dai mille colori dei suoi palazzi coloniali.

CARTAGENA DE INDIAS TAGLIO DI CAPELLI

TAGLIO DI CAPELLI A CARTAGENA

Dopo aver passeggiato su e giù per i vicoli di Cartagena e aver rischiato svenimenti per il caldo atroce che c’era (con la scusa ci siamo infilati in un istituto bancario per usufruire dell’aria condizionata, per poi battere in ritirata quando era il nostro ipotetico turno accampando un impegno impellente e inderogabile)!

Madidi di sudore crediamo sia giunto il momento di fare un altro riposino magari da un parrucchiere / barbiere di Cartagena!

Chiedendo un pò in giro ci viene consigliato un salone molto carino che però non si sbilanciava sui tempi di attesa. Stremati dal caldo opprimente abbiamo abbandonato la “carovana” e chiedendo ancora un pò in giro ce ne hanno consigliato un altro.

FINALMENTE TROVO IL MIO BARBIERE A CARTAGENA DE INDIAS

E’ stata l’unica volta credo nella mia vita che non mi son goduto il momento del “taglio capelli intorno al mondo” per la lentezza del barbiere.

Sembrava un bradipo, con la sua calma caraibica della serie “non c’è nessuno che mi corre dietro” .

(noi invece avremmo una nave da crociera in porto che non aspetta!).

Prende il pettine, lo soffia. Lo sbaglia, ne prende un altro, lo soffia. Inizia a tagliare un capello alla volta, ma veramente uno alla volta giuro…un tempo interminabile.

La macchinetta per la rasatura me l’avrà passata 50 volte, ormai la mia pazienza era ai limiti ma non era tutto…

Quando sembra finito ecco che sfoggia un guanto dentato di gomma da spazzolare la testa…l’Annalisa scoppia in una risata sonora dicendo: ma è lo stesso che si usa sul manto dei cavalli!

La faccia che ha fatto il barbiere è eloquente e potate notarla nella foto sotto:

TAGLIO DI CAPELLI CARTAGENA DE INDIAS COLOMBIA

Non vi dico quando poi gli ha chiesto la righetta rasata! :’)

Ah a proposito, se volete provare l’esperienza di un taglio di capelli all’estero ma non sapete come chiederlo in inglese, abbiamo scritto un articolo sulle frasi utili da usare, lo trovate QUI!

Nonostante tutto siamo riusciti a spuntare uno sconticino! Il costo del taglio era d 18$ ma siamo giunti ad un compromesso: 15$

Siamo liberi ed ora non ci resta che fare una scappata nella spiaggia di Bocagrande e goderci la restante parte di giornata.

Se volete scoprire le escursioni a Cartagena de Indias cliccate nel link QUI.

TAGLIO DI CAPELLI A CARTAGENA DE INDIAS COLOMBIA- BOCAGRANDE

PENSIERI DAL MONDO

Che dire…la giornata a Cartagena de Indias è stata bellissima, è una città fantastica!

Il taglio di capelli non è stata l’esperienza migliore, non tanto per il risultato finale che non era male ma per i ritmi lenti scanditi dal barbiere colombiano!

L’importante sono le esperienze dicono…e io posso dire di essermi tagliato i capelli anche in Colombia!

Spero che il racconto vi abbia entusiasmato e convinto a provare nuove esperienze durante i vostri viaggi, che non siano solo culinarie!

Cosa potete fare per noi? Lasciate un commento proprio qui sotto, saremo felicissimi di rispondervi!

 

 

close
Share this...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *