TAGLIO DI CAPELLI AD ARUBA

Nella mia insolita collezione, non potevo di certo farmi scappare un taglio di capelli ad Aruba, la nostra isola del cuore.

Il primo taglio di capelli è stato fatto in località Tanki Leendert il giorno del nostro matrimonio sull’isola

In quell’occasione entrambi abbiamo beneficiato del servizio, questa volta anche Annalisa che ha fatto una semplice acconciatura raccolta per domare il forte vento sull’isola e poi perché indossava un bellissimo cappello.

La cosa strana era che agli uomini (e solo agli uomini) non lavavano i capelli per cui dopo il taglio tutti quei pezzettini di capelli erano sparsi sulla mia faccia e appiccicati al collo, un ottimo risultato..ma io mi devo sposare!!

Conclusione: Sono dovuto ripassare dalla mia stanza per lavarmi da solo i capelli e riacconciarmeli! 🙂

TAGLIO DI CAPELLI AD ARUBA

Il vero taglio di capelli ad Aruba di cui voglio parlarvi in realtà è quello testato lo scorso agosto.

Mi stavo crogiolando al sole, decido di fare un selfie e riguardandolo scopro con orrore che la mia righetta laterale non era più ben visibile. Dramma in atto…. Annalisa si è scordata a casa la lama per aggiustarmela per cui devo subito rimediare.

Amò….dobbiamo trovare un barbiere entro stasera…. Annalisa fa cenno con la testa senza aprire gli occhi, si è fatta un po’ pregare ma c’è l’accordo!

Dopo una quindicina di bagnetti, 6 km di passeggiate, una corsa con i cani, un incontro con gli asini selvatici..è ora di andare a caccia di un barbiere.

Essendo a Baby Beach nel sud dell’isola, il primo centro abitato era San Nicholas.

Vediamo subito un barbiere in pieno centro e ci fiondiamo dentro, proviamo a chiedere ma i tempi di attesa erano troppo lunghi per cui a malincuore decidiamo di andarcene…sarà solo un arrivederci perché il posto era come piaceva a me, rustico!

Così procediamo in direzione Oranjestad e in una stradina laterale trovo una vecchia bottega con un anziano che mi ispirava un sacco, leggeva il giornale e lo commentava con i suoi clienti. Quando gli chiedo se aveva tempo mi dice che è chiuso… Ennesima delusione e anche per lui sarà solo un arrivederci!

Proseguo e trovo lui  C-Jam by Eugene Unsex Barbershop N.V.   (Indirizzo: Wilhelminastraat 3, Lok. 3, Doña Clara Building)

TAGLIO DI CAPELLI AD ARUBA

Entriamo e sembra di essere in una strada piena di murales. Il negozio è bellissimo ed espone un sacco di bandiere da ogni parte del mondo (tranne che dall’Italia)!

Non devo aspettare molto per cui decido di fermarmi!

Ecco che Annalisa prende accordi sul mio taglio (se volete conoscere le frasi in inglese per tagliare i capelli all’estero cliccate QUI) e in men che non si dica mi trovo imbragato nel “lenzuolo” variopinto stile caraibico!

Il ragazzo su un primo momento ci scruta perplesso poi, in effetti avere una che ti fa un book fotografico di fronte non deve essere facile…spiegata poi la motivazione del blog passa la fase-timidezza e inizia a rasarmi!

Risultato ottimo! Più che soddisfatto! Costo circa 20 $. Aruba non è proprio economica!

TAGLIO DI CAPELLI AD ARUBA

PENSIERI DAL MONDO

Ragazzi, l’esperienza ad Aruba è stata grande!

Ora ho un sacco di altri posti da provare nel prossimo viaggio che farò sull’isola (speriamo ad agosto), primo fra tutti il vecchietto di Oranjestad che faceva finta di essere chiuso :'( Lo farò aprire! Promesso!

Spero che il racconto vi abbia entusiasmato e convinto a provare nuove esperienze durante i vostri viaggi, che non siano solo culinarie!

Cosa potete fare per noi? Lasciate un commento proprio qui sotto, saremo felicissimi di rispondervi!

Il viaggio non finisce mai, solo i viaggiatori finiscono.

Share this...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *