PERFECT DAY AT COCOCAY


Perfect Day at Cococay è stata la prima tappa della nostra crociera con Allure of the Seas .

Cococay (una volta conosciuta come Little Stirrup Cay), fa parte delle Berry Islands, un gruppo di isole nell’arcipelago delle Bahamas.

E’ un’isola di proprietà di Royal Caribbean pertanto solo chi sarà in crociera con la celebre compagnia avrà il privilegio di visitarla.

Inaugurata da Royal a maggio 2019 è stata completamente rinnovata e l’attracco è diretto al molo senza bisogno di tender, come in passato.

Scopriamo insieme cosa vedere a Perfect Day at Cococay!

COCOCAY BAHAMAS

COCOCAY

Cococay è un paradiso tropicale con spiagge lunghe di sabbia bianca e acqua cristallina ma non solo.

Punto forza di questa isola è il divertimento adrenalinico e le tante esperienze che si possono fare come scivoli, sport, zip line e speciali sorvoli …..In che senso? Bè, continuate a leggere!

Royal Caribbean ha creato su questo atollo qualcosa di incredibile.

Nell’isola ci si muove a piedi e la si può attraversare in lungo e in largo visto che le sue dimensioni sono circa 1 Km x 200 metri.

COCOCAY COSA VEDERE

Appena sbarcati, l’isola è proprio di fronte a voi, non vi resta che percorrere il molo e godere del vostro Perfect day at Cococay!

PERFECT DAY AT COCOCAY

La prima cosa che incontrerete è il “Galeone Naufragato” e potrete iniziare a divertirvi con i suoi 30 cannoni ad acqua e con lo “Spraywater Geyser” che spruzza (ovviamente acqua) a 25 metri d’altezza! Una bella rinfrescata insomma!

Volete invece provare il brivido sugli scivoli più alti del Nord America? Allora dirigetevi a Thrill Waterpark nel centro di Perfect Day at CocoCay.

È composto da 2 altissime torri (Daredevil e Family) con 13 scivoli ad acqua e dalla più grande piscina a onde presente nei Caraibi!

Gli scivoli di Thrill Waterpark divisi per torri sono:

  • Family Tower – Composta da sei scivoli dove potrete scendere in coppia o più, come The Twister, sul quale “volerete” sopra ad una specie di zattera; quellii a quattro corsie dello Splash Speedway e la Fionda, uno scivolo per quattro (dal nome vi lascio immaginare!)
  • Daredevil’s Tower – Troverete sette scivoli, tra cui quello ad altissima velocità Screeching Serpent, i Manta Raycers, i doppi Dueling Demons, il Green Mamba e il Daredevil’s Peak che con i suoi 41 metri è lo quello più alto del Nord America.

Volete fare Acqua Splash? (l’unico presente in questa fetta di mondo)… Non manca neppure questo ed è possibile grazie allo scivolo di 490 metri!

A Cococay  inoltre c’è la piscina d’acqua dolce più grande dell’arcipelago e si chiama Oasis Lagoon, una meraviglia! Con isole e palme, ponti, lettini sull’acqua e bar acquatico!

OASIS LAGOON COCOCAY

OASIS LAGOON COCOCAY BAHAMAS

Se credevate fosse finita qui vi sbagliate!

Volete vedere Cococay dall’alto? Allora non vi resta che salire sulla mongolfiera “Up, Up and Away” a 137 metri da terra!! Sì incredibile vero?

Up, Up and Away

Per un’altra botta adrenalinica invece potrete attraversare la laguna a 15 metri di altezza per 500 metri di lunghezza con la zip line!

Oppure potrete ballare il limbo…c’è chi riesce e chi invece ha qualche difficoltà, fatevi 2 risate nel seguente video!

SPIAGGE COCOCAY

Se il divertimento non fa per voi o semplicemente se dopo il divertimento volete rilassarvi, le spiagge di Cococay sono una meraviglia!

La prima spiaggia che incontrerete è quella di fronte al molo, una baia di acqua calmissima e azzurra!

COCOCAY

La spiaggia non è larghissima ed è attrezzata con lettini gratuiti.

Se proseguirete oltre lungo il sentiero, troverete le 3 spiagge a mezzaluna di Chill Island!

Bellissime anche queste!

 

 

PERFECT DAY AT COCOCAY, CHILL ISLAND

La nostra preferita è però South Beach, una lunghissima distesa di sabbia bianca soffice come talco e un mare incredibile!!

In spiaggia troverete lettini, amache e cuscini enormi dove potrete rilassarvi (gratuitamente) godendo uno dei più bei panorami sull’arcipelago delle Bahamas! Molti tratti di South Beach sono liberi. Potrete praticare anche sport come pallavolo, kayak, paddle boarding, calcio a altro!

SOUTH BEACH COCOCAY

Momenti di relax a South Beach….Ma il vero specialista dell’amaca è lui!

Nella parte estrema troverete anche un bar sull’acqua, davvero unico!!

Bere un cocktail galleggiando come su una zattera sul mare dei Caraibi è un’esperienza che dovrete assolutamente fare, non credete?!?!

RISTORANTI A COCOCAY

Nonostante in crociera si mangi 24 ore al giorno, verrà il momento in cui avrete fame e allora dovrete scegliere tra i 2 ristoranti inclusi nel prezzo (un terzo è in prossima apertura):

  1. Captain Jack’s con vista mare per un drink o per la specialità della casa (pollo e patatine)
  2. Chill Grill il grande ristorante a buffet anch’esso con vista mare

Per bere troverete i dispenser gratuiti di acqua, limonata e succhi.

Captain Jack’s BAHAMAS
Captain Jack’s
COSA SI PUO’ MIGLIORARE A COCOCAY

Se dobbiamo fare un appunto a Royal, visto che si parla tanto di salvaguardia dell’ambiente e del mare, i bicchieri li farei di carta e non di plastica perchè per quanta attenzione ci sia, qualcuno vola sempre in acqua!

Dobbiamo però dire che invece abbiamo notato che le cannucce sia sull’isola che in nave sono di carta e per questo dobbiamo fare un plauso a Royal (anche se si sciolgono dopo un pò che sono a mollo nel cocktail!! 🙂 ma basta cambiarle spesso!

COSA E’ COMPRESO A COCOCAY

La maggioranza delle attrazioni è compresa nel prezzo, tranne per esempio la Zip line e la Mongolfiera.

Per consultare meglio cosa è compreso, cliccate sul link QUI.

 

PENSIERI DAL MONDO

E’ stato proprio un Perfect Day a Cococay!

Una fermata rilassante e allo stesso tempo divertente!

Se vogliamo essere venali è stata anche economica dal momento che quasi tutte le attrazioni, compreso pranzo e bere erano incluse!

Abbiamo alternato momenti di relax sulle bellissime spiagge, soprattutto su quella di South Beach a lunghe passeggiate, nuotate e ad una sana tintarella!

Attenzione, come in tutti i tropici il sole picchia! Proteggete bene la vostra pelle e non fatevi fregare dalla brezza!

Per i più freddolosi l’acqua in dicembre/gennaio era bella freschina! Equipaggiatevi con magliette termiche se potete, le troverete molto utili! Non spaventatevi, noi il bagno l’abbiamo comunque fatto tranquillamente senza, ma non tutti hanno il “physique du role” come noi! Hahaha!

Se l’articolo vi è piaciuto vi chiediamo di condividerlo, così potrà tornare utile a qualcun altro! Lasciate anche se vi va un mi piace sulla nostra pagina Facebook Pensieridalmondo.it e già che siete in vena perchè non ci seguite su Instagram?

No images found!
Try some other hashtag or username

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *