IL VOLO PIU’ LUNGO AL MONDO

IL VOLO PIU’ LUNGO AL MONDO:

Il volo più lungo al mondo durerà 18 ore e 45 minuti e sarà effettuato a partire dal prossimo 11 ottobre 2018 dalla compagnia aerea Singapore Airlines che collegherà non-stop Singapore Changi a New York Newark Liberty rubando così il titolo all’ultimo nato tra Europa e Australia. Ne abbiamo parlato nell’articolo seguente: http://pensieridalmondo.it/2018/03/27/il-primo-volo-diretto-australia-europa/

Il volo coprirà una distanza di 16.700 chilometri senza mai fermarsi.

L’aereo che effettuerà la tratta Singapore- New York sarà un Airbus A350-900ULR (ultra-long-range). Per la prima settimana la rotta verrà effettuata tre volte a settimana, lunedì, giovedì e sabato con partenza da Singapore e dal 18 ottobre sarà giornaliera con l’entrata in servizio di un nuovo aereo A350-900 ULR. I biglietti sono già in vendita nei principali canali di ricerca on line.

Singapore Airlines è la prima compagnia ad utilizzare l’Airbus A350-900ULR, e ha già ordinato 7 aerei di questo tipo. Il velivolo avrà 67 posti in Business Class e 94 posti in Premium Economy Class. I passeggeri avranno un’esperienza di volo estremamente confortevole grazie a finestrini più grandi, soffitti più alti e a luci progettate appositamente per ridurre il jetlag.

Una migliore pressurizzazione e un’ottimizzazione dei livelli di umidità saranno garantite dalla struttura in fibra di carbonio che migliorerà quindi la qualità dell’aria all’interno della cabina.

La compagnia ha effettuato la rotta Singapore-Newark fino al 2013, anno in cui il servizio venne sospeso dopo che l’aeromobile utilizzato al tempo, l’Airbus A340-500, fu riconsegnato ad Airbus.

 

PROSSIMI PROGETTI:

E’ in cantiere un altro progetto per la Singapore Airlines, dopo il volo non stop su New York, volerà anche a Los Angeles.

 

CURIOSITA’:

Sapete invece qual’è il volo internazionale più breve al mondo?

Leggete nell’articolo seguente:

http://pensieridalmondo.it/2018/05/27/sapete-quale-il-volo-internazionale-piu-breve-al-mondo/

 PRENOTAZIONI:

Volete prenotare questo volo? Usate Skyscanner qui di seguito!


Share this...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *