NAPOLI,PREPARATIVI PER LA HAPPY FAMILY

Siamo quasi pronti per la rimpatriata napoletana. Questa volta al seguito 8 bolognesi, 9 con Annalisa anche se ormai una collocazione geografica non ce l’ha più .

Chiaramente è la famiglia di Annalisa, tutti suonati come lei e sfegatati fans del Beppe il napoletano, colui che gli farà conoscere scorci di una Napoli che voi comuni mortali non potrete mai immaginare.

In onore di Federica (la nipote)  ed Alfo (il fidanzato), che a Napoli non hanno mai messo piede e che non hanno minimamente idea di quello che li attende.

Programma:

Si seguiranno percorsi in quartieri “alternativi” quali Quartieri Spagnoli, Sanità, Forcella e Scampia, per ripercorrere i luoghi di Gomorra, la tanto amata serie televisiva.

Si mangerà da Nennella ristorante altrettanto “alternativo” , poi taglieri mistici da Sapori del Sud e tanto altro ancora. Il cibo non mancherà ai “tortellini bolognesi” in visita ai Borboni.

Il giro proseguirà nella Spacca- Napoli, la via storica della città con la visita di Napoli Sotteranea, San Gregorio Armeno (la via dei presepi), Cristo Velato e San Gennaro, non si faranno mancare nulla.

Poi la costiera Amalfitana  con un affaccio “sulla vecchia terrazza davanti al Golfo di Surriento” che tanto accomuna i Bolognesi ai Napoletani.

Che dire…seguiteci e sarà uno spunto interessante per chi di Voi volesse visitare questa straordinaria città che mai annoia e che mai respinge, NAPOLI.

Share this...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *